Facebook Twitter Google+ Youtube Feed RSS

Discussione: Considerazioni B1 Camelot Unchained

Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

1. #1 Considerazioni B1 Camelot Unchained 

Elder Scrolls Online:
    Nightblade
    Guild Wars 2:
    Mesmer
    Come qualcuno di voi saprà, ho acquistato tempo fa un pacchetto per l'accesso alla Beta 1 di Camelot Unchained ( CU ).

Dopo molta attesa e dopo molti rinvii , la beta è partita il 31 luglio.

Inizialmente devo dire che la B1 di CU mi aveva molto deluso per il fatto che in realtà alle prime build non era altro che l'alpha che avevo visto qualche mese prima, sicuramente ripulita ma agli occhi di un player era la medesima cosa.

Sconforto più che totale,forse mi sono detto hanno ragione i tanti che credono che questo gioco non uscirà mai, tanto era indietro la lavorazione del gioco.

Animazioni disastrose , paesaggio scarno e scattoso nonostante 0 lag anche con molti pg.

UI di fatto inesistente, ability builter disabilitato.

Ho quindi messo da parte le speranze e ho fatto passare del tempo prima di rientrare in beta, visto anche i miei impegni lavorativi e familiari.

Poi ecco il miracolo, mi collegai per puro caso quando era stata rilasciata una nuova build del gioco e avevano aperto una finestra di gioco di qualche ora (eh si la beta è aperta poche ore a settimana con preavvisi di un paio di ore).

Mi sono messo a giocare e subito ho notato una grafica del paesaggio decisamente più realistica ed immersiva,non fluidissima quando si avanza camminando nel mondo anche con 0 pg su scermo, ma potrebbe essere il delay per il fatto che i server sono negli USA.

A questo punto ho iniziato ad interaggire con più curiosità nel gioco e una volta preso confidenza con una UI veramente provvisoria, ho iniziato ad apprezzare tutte le potenzialità di un gioco che è ben lontano dall'essere realizzato ma che fa vedere fin subito le potenzialità per essere davvero un giocone.

Prima di tutto la fluidità di gioco anche con pg e bot (esterni alla rete)per un totale di oltre 1,5k di player.
    La scattosità che notavo in precedenza non centra nulla con la capacità del gioco di supportare molti pg ma da un ritardo dell'aggiornamento del server per il mio PC visto che ho un ping alto , infatti la si nota camminando anche in assenza di player.

Non che sia fastidioso ma si nota una certa non fluidità nonostante i 35-60 fps sul mio vetusto pc.

Poi ho apprezzato il crafting che nonostante è praticamente senza interfaccia fa capire quanto sia vasto , e quanto sia esso stesso fulcro del gioco.

La cosa che poi mi ha fatto divertire come un matto e che per me è la cosa più bella di questo gioco, è la FISICITA' delle skill e magie, sono come proiettili.

Cerco di spiegarmi meglio, ogni skill che lanciate ogni magia che tirate che sia essa una cura o una freccia ha una sua FISICITA' che comporta l'iterazione con il modo circostante.

Se voi scagliate una freccia in un punto e il tizio si sposta rapidamente la freccia manca il bersaglio anche se avete il target su di lui.

Se arriva una freccia e vi nascondete dietro un albero vi proteggete, lo stesso se usate un altro player per favi scudo (quindi i TANK SONO TANK) anche perhè in questo gioco c'è il body collision anche friendly.

Se tirate una cura e il target si sposta non lo curate, se tirate una cura è c'è un masso tra voi e il target la cura si infrange sul masso senza fare il suo effetto.

QUINDI in questo contesto quando sarà attivo l'ability sistem è molto importante come costruirete le vostre abilità, perchè per esempio, se costruite una spell che si muove lentamente (inteso come proiettile) sarà facile che nel frattempo il vostro target si sia spostato.

Poi non vi dico la bellezza di avanzare nel bosco cercando riparo tra gli alberi e coprendosi dietro gli stessi per evitare le frecce nemiche mentre si avanza, ADRENALINA PURA!!!

POI...non ci sono TAG sulla testa , ora ci sono ma sono provvisorie e comunque visibili solo a pochi metri.

Ciò comporta il fatto che se vedete qualcuno che si muove, non saprete mai se è un nemico o un amico finchè non lo targhettate, e inoltre non sapete la loro classe, dovrete intuirlo da come combatte.

Quindi girare per il mondo è una strizza al culo costante.

Ragazzi raramente ho avuto tutte queste senzazioni in un gioco da moltissimo tempo, figuriamoci da un progetto che è poco più di una alpha.

Ora a dire il vero stanno facendo un gran lavoro di ottimizzazione e hanno gia preparato UI di gioco e di crafting ma che ancora non sono state implementate, queste suppongo verranno con la beta 2 dove il gioco sarà più un gioco e non un banco di prova dei TOOL di cui si sono dotati gli sviluppatori.

Ecco per esempio l'interfaccia di craft che è praticamente pronta ma che ancora non è stata implementata

https://forums.camelotunchained.com/...4e46344299.png

Poi stanno facendo un nuovo set di animazione in cui è più preciso e coordinato il movimento rispetto all'esecuzione progressiva della skill.

Ecco un esempio dell'arrichimento del mondo di gioco con alberi diversi

https://forums.camelotunchained.com/...4b6202b5e3.png

non è che poi faccia schifo l'ambiente per come è ora

https://camelotunchained.com/v3/wp-c...dr_14_1200.jpg

Beh che dire insomma, non vedo l'ora che esca perchè è veramente innovativo su tantissimi fronti e divertente sopratutto.

Purtroppo la release non sarà a breve, prevedo non prima di natale 2019 e sono ottimista.....ma sicuramente ne varrà la pena e poi sicuramete si potrà giocare un pò prima con la beta 2-3 magari insime come gilda se vorrete unirvi a me.

Saluti
    Ultima modifica di Cerberos; 12 October 2018 alle 22:35

Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •