Facebook Twitter Google+ Youtube Feed RSS

Discussione: Life is Feudal

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
    concordo quindi dici che sarà a canone senza shop?

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    canone premium con piccoli benefici senza shop confermo.

Citazione Originariamente Scritto da Legendnegel Visualizza Messaggio
    Cerberossssssssssssss torna a fa l'incantatrice che fai meno danni!!!!!

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    Ed ecco le mie prime impressioni su LIF:YO.
    Come detto gia in precedenza e su whatsapp e ts, la versione Your Own non è altro che il gioco survival con server piccoli del gioco che interessa a noi e cioè Life is Feudal: mmo, che al momento è nella fase finale della beta chiusa.
    per fare subito un esempio, questa è la mappa di Life is Feudal:mmo:
    TAva98Z.jpg

la versione Your Own che stiamo provando invece corrisponde ad uno solo di quei quadrati.

Andiamo alla mia prova.
    Avendo giocat altri survival, uno fra tutti Ark, avevo la paura che non avendo tanto tempo, come negli altri survival ogni volta che loggavi e ti trovavi morto dovevi ricominciare daccapo.
    Invece, in questo gioco hanno preso decisioni per aiutare anche chi non vive al pc: per cominciare quando slogghi il tuo pg sparisce e non si accascia a terra pronto ad essere violentato come in altri survival, in piu l'accampamento di gilda ( e credo solo di gilda non vale per accampamento dei singoli o piccoli gruppi) non puo essere attaccato, nel senso, che non puo essere distrutto, ovvimente se uno riesce ad entrare e vuole uccidere chi sta dentro puo farlo (con penalita, ma lo spiego dopo) ma non puo ne rompere ne aprire le porte o le casse ecc ecc. Per far ciò si deve dichiarare guerra alla gilda in questione. la guerra puo essere accettata o trattata a quanto ho capito pagando una somma di materie per non essere attaccati, se invece scatta la guerra viene fissato un periodo in cui partirà la guerra. La guerra a quanto ho capito viene fatta in una tile COPIA dell'originale e le due fazioni (non necessariamente gilde) si affrontano in una specie di death match a squadre per capirci. la fazione che vince allora assiederà l'altra. e qui un altro tile COPIA parte, in cui gli assalitori con armi d'asedio , se le hanno e altro devono attaccare la base nemica, e se riescono ad entrare entro il tempo di assedio e uccidere i difensori possono saccheggiare e distruggere.
    Il fatto dei tile copia è una ottima idea per evitare intrusioni o manomissioni da parte di altre gilde o gruppi. alla difesa ed attacco partecipano le gilde interessate e le gilde "amiche" o "mercenarie" le quali ultime pagare con un tot di oro possono aiutare a difendere o attaccare.

Le risorse in game, a eccezione credo di quelle rinnovabiili cmome alberi e frutta e piante, sono ad esaurimento, quindi per esempio una volta finito l'oro delle miniere le gilde che ne hanno bisogno dovranno stringere alleanze di difesa o attacco con altre per farselo dare come pagamento. in ogni caso la mappa pare che ogni anno e mezzo si resetti (da confermare).

Ed oltre le risorse cio che è duraturo in questo game è la terraformazione, cosa che piu mi affascina.
    Se vuoi costruire una roccaforte nel versante di una montagna puoi farlo appianando la terra e costruendo, ma puoi fare di piu. puoi costruire fossati e altro per rendere inaccessibile la fortezza dal lato esposto e scavare un tunnel nella montagna per far si che l'unico accesso sia da dentro la montagna attraverso il tunnel.
    Oppure costruire una castello con mura e fossati come stanno facendo i top (che vedrete nel video) e come unico accesso fare un ponte in legno rimovibile, rendendo inaccessibile l'intera fortezza.
    cmq, la terraformazione è limitata solo dalla fantasia a quanto pare...
    inoltre il fatto che il gioco sia così versatile nella terraformazione, se scavate dei tunnel o miniere essere resteranno li per crollare, nel caso delle miniere dopo un tempo indeterminato, sulla testa dei malaugurati visitatori, e lasciando in ogni caso la zona piena di macerie (come vedrete nel video) scavate.
    Non esistono livelli. le statistiche e le abilità salgono con l'uso, ma in un modo abbastanza naturale da rendere il tutto piacevole. in piu puoi settare le statistiche in salita, stazionarie o discesa, per evitare di averle piu alte di quanto vorresti (un po come gia visto in Mortal Online).
    Man mano che sali con una abbilità, che sia di combattimento , artigianale o minore, apprendi altre funzioni, e come vedrete nel video per esempio con la caccia prima puoi trovre orme di animali pacifici, poi aggressivi poi arrivare a domare o custodire ecc ecc...
    lo stesso con le abilità, anche se non ho provato.

Le abilità e la sopravvivenza sono dovute soprattutto alla collaborazione. avere una gilda dietro che si specializza in varie mansioni fa si che anche chi gioca poco possa essere sempre al top. inoltre per fare tutte le professioni avanzate si ha bisogno di materiali e abilità di altri datoc he non basterebbero i puti per far tutto da soli. quindi o sei in una gilda o sei un accattone che picchia alberi e conigli senza senso.

Il tempo.
    Ovviamente c'è lo scorrere del tempo, e non solo giorno e notte, ma c'è un proprio calendario. questo fa si che anche il meteo ne sia influenzato.
    in inverno cadrà la neve e tutto si imbiancherà, man mano che i mesi passano la neve si scioglierà a poco a poco per esempio.

le notti non sono quindi tutte notti uguali, ci sarò la luna crescente e calante e quindi notti luminose di luna piena e notti senza luna che se non hai una torcia ti conviene sloggare
    così come anche i giorni, giornate belle, giornate cupe e giornate di merda con piogge e gothrek in ts...peggio di così?

questo è cio che ho visto e sentito in un paio di ore di game.
    ora vi linko il mio viedo da noobs dve faccio vedere qualcosa di quello che ho descritto.

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    ho preso la mia copia di Your Own in modo da provarlo seriamente

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    ho preso la mia copie e ricreto il personaggio da 0 e sono andato alla base dei top. ho fatto un video dove faccio vedere l'immediatezza del game.
    sta caricando sarà pronto fra qualche minuto.

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    Ho creato un server mio per fare prove di terraformazione in gm mode....ovviamente ho provato subito a fare un'isola in un lago...coglione....100000 unità di terra e 2 ore buttate e manco sono usicto dall'acqua! ahahahah. cmq si vedono le possibilità.

Capo Supremo

Elder Scrolls Online:
    Templar
    Guild Wars 2:
    Elementalist
    ieri ho fatto lo scavatore!...assurdo quello che puoi fare in questo gioco. e tutto molto divertente...abbiamo cercato una vena di argilla e cominciato a scavare per trovarla di qualità buona mettendo le assi a sostegno della miniera...fantastico...poi a ad un certo punto passa un'alce....ovviamente noi con picconi e pugni..l'abbiamo stesa..

Elder Scrolls Online:
    Nightblade
    Guild Wars 2:
    Mesmer
    Ho letto tutto il post e contrariamente ai Gothrek & Co, io non amo i giochi senza classi già definite , con skill che aumentano usandole ,non amo il pvp open senza fazioni, non mi piacciono i giochi in cui l'aspetto build & craft è l'asse portante del gioco.

Preferisco un gioco RvR based con fazioni gia definite, e classi specifiche, possibilmente stile WAR dove tutto l'ottieni solo facendo RvR o PvP e il craft è limitato e di contorno .

Detto ciò , avrete capito che non sarò dei vostri in questa avventura,anche perchè il mio tempo da dedicare ai MMO è pari a 0 in questo periodo della mia vita.

Spero per voi che questo gioco almeno dia più respiro alla gilda rispetto ad altre esperienze videoludiche già provate.

Good Luck

Elder Scrolls Online:
    Nightblade
    Guild Wars 2:
    Engineer
    Eddaje Cerbero, se continuiamo ad aspettare il gioco dei nostri sogni, ci ritroveremo con l'infermiera della casa di riposo che ci porta la mela cotta mentre stiamo ad expare, neanche io vedo LiF come un punto d'arrivo, ma penso che possa essere l'occasione per passare, quando ho qualche momento libero, un po' di tempo con degli amici che mi dispiacerebbe perdere.
    Non è ancora morta in me la speranza di ritrovare il piacere dei tempi passati e mi dispiacerebbe se mancasse il prezioso apporto del peracottaro di Trastevere, fosse anche solo per qualche sporadica smargiassata su TS, giusto per enunciare le sue immancabili teorie fallimentari.

Se per qualche assurdo motivo non mollano tutti nelle prossime settimane, come da programma, facci un pensierino...
    Sono un giocatore pro in tutto, giocatore a parte.

Simon Champion!
    Elder Scrolls Online:
    Dragonknight
    Guild Wars 2:
    Necromancer
    Citazione Originariamente Scritto da Cicuta Visualizza Messaggio
    facci un pensierino...
    Secondo me, invece, sarebbe solo una grossa delusione. Son giochi diversi ma vale lo stesso discorso fatto per Ark: è inutile approcciarsi ad una tipologia di game mentre se ne cerca un'altra.

Black Desert è un secondo esempio di questa regola, probabilmente ha regalato grandi emozioni a chi è interessato a quel tipo di stile, personalmente mi ha fatto vomitare.

E' ben chiaro cosa cerca, ora come ora solo Camelo Unchained rispetta quelle caratteristiche e qualsiasi altra cosa sarebbe sgradita.

Non sono nemmeno certo che chi si sta gettando in questa impresa ne trarrà una buona impressione, temo invece che l'impostazione totalmente diversa dai classici mmo possa rendere tutto molto frustrante.

P.S. E' beninteso che son contento quante più persone si divertiranno con LiF, vorrei solo che si capisca bene a cosa si va incontro acquistandolo.

Elder Scrolls Online:
    Nightblade
    Guild Wars 2:
    Engineer
    Vabbè, dimentichi la premessa, quando non hai tempo il gioco conta poco, lo sprecheresti in ogni caso, neanche a me questa tipologia di giochi piace, ma ho poco tempo ora, il gruppo conta più del titolo, perché perdersi un occasione per cazzeggiare?

Mio nonno coniglio diceva sempre:
    "Del buon vino più dell'aroma, c'è solo il piacere di dividerlo con i tuoi compari."

Citazione Originariamente Scritto da nigredo Visualizza Messaggio
    Secondo me, invece, sarebbe solo una grossa delusione. Son giochi diversi ma vale lo stesso discorso fatto per Ark: è inutile approcciarsi ad una tipologia di game mentre se ne cerca un'altra.

Black Desert è un secondo esempio di questa regola, probabilmente ha regalato grandi emozioni a chi è interessato a quel tipo di stile, personalmente mi ha fatto vomitare.

E' ben chiaro cosa cerca, ora come ora solo Camelo Unchained rispetta quelle caratteristiche e qualsiasi altra cosa sarebbe sgradita.

Non sono nemmeno certo che chi si sta gettando in questa impresa ne trarrà una buona impressione, temo invece che l'impostazione totalmente diversa dai classici mmo possa rendere tutto molto frustrante.

P.S. E' beninteso che son contento quante più persone si divertiranno con LiF, vorrei solo che si capisca bene a cosa si va incontro acquistandolo.
    In generale direi che LiF è di gran lunga più interessante di CU per quanto mi riguarda, la presenza di classi è di per se una castrazione, che se esiste solo quel gioco accetto, ma se posso evitare evito, poca libertà e nascita di stereotipi che alla lunga non fanno una grand differenza se non il consueto tema da bar, quella classe non è bilanciata come l'altra e le continue patch per darti l'illusione di rendere le classi tutte uguali, che di perse resta impossibile, pura utopia. L'unica certezza di uguaglianza è poter scegliere come megli ocredi le skill che vuoi usare, negli altri casi sei nelle mani del programmatore con una fetta di percentuale che dipende da te.

Simon Champion!
    Elder Scrolls Online:
    Dragonknight
    Guild Wars 2:
    Necromancer
    Citazione Originariamente Scritto da gothrek Visualizza Messaggio
    In generale direi che LiF è di gran lunga più interessante di CU per quanto mi riguarda, la presenza di classi è di per se una castrazione, che se esiste solo quel gioco accetto, ma se posso evitare evito, poca libertà e nascita di stereotipi che alla lunga non fanno una grand differenza se non il consueto tema da bar, quella classe non è bilanciata come l'altra e le continue patch per darti l'illusione di rendere le classi tutte uguali, che di perse resta impossibile, pura utopia. L'unica certezza di uguaglianza è poter scegliere come megli ocredi le skill che vuoi usare, negli altri casi sei nelle mani del programmatore con una fetta di percentuale che dipende da te.
    Ok, e sai che sono d'accordo essendo un vecchio giocatore di UO. Però capisco che altri non digeriscano questo sistema e, per esperienza, è molto più semplice far giocare noi ad un prodotto con classi che loro un gioco con skill o sandbox in generale. È troppo differente l'approccio al game per piacergli, poi Nagi ne ha provati, dubito che possa scoprirsi amante dei sb all'improvviso.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Elder Scrolls Online:
    Nightblade
    Guild Wars 2:
    Engineer
    Citazione Originariamente Scritto da gothrek Visualizza Messaggio
    In generale direi che LiF è di gran lunga più interessante di CU ...
    Mi stupisce che si stia ancora a disquisire su quello che sarebbe bello avere, mi sembra chiaro che il mondo dei giochi onLine si è evoluto (in peggio) e che sia sciocco continuare a ragionare con le logiche di un tempo.

Non esistono più gli MMO di un tempo, quelli a canone mensile, dove si cercava di creare qualcosa di longevo e si investiva sulla soddisfazione dei giocatori, da un po' di anni la maggior parte degli utenti (ovvero NOI) premiano una determinata categoria di scelte, causando il proliferare di giochi con subdole meccaniche legate al profitto, nei primi tempi quelli con shop palesemente pay2win, ora in maniera più subdola.

Se non si vuole (giustamente) andare su giochi di questo tipo, accettabili nei i primi tempi, ma sempre più "pay" con l'avanzare del tempo, le scelte sono poche, se in più si vuole un genere fantasy, open world, PvP, niente farming, etc ... il numero tende a 0.

Ci vogliamo mettere anche a spippettare sul gioco ideale che abbiamo sempre sognato?
    Per quello che mi riguarda io approfitto dell'occasione prima che la terza età prenda il sopravvento.

Ieri ho preso il gioco, in questi giorni sono incasinatissimo, ma appena posso scenderò in campo, se sarà di battaglia o di carote si vedrà, ma non invecchierò combattendo sul forum battaglie perse in partenza...

Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •